martedì 23 novembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ancora l'elefantino.... questa volta è una presina


Buongiorno a tutte,
lo so... il soggetto in questione lo conoscete già.... vi mostro la variante apportata: da bavaglino,  a presina bella imbottita per non scottarsi!!!
Qui li  vedete  in posa  per lo scatto,  pronti per il viaggio postale fino a casa di una carissima amica!!!
Alla prossima
Buona giornata
Paola
mercoledì 17 novembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Come riciclare un paio di calzini


Eccomi con un'altro post, 
fortunatamente la linea internet è ritornata.... dopo 4 ore di black-out incominciavo a sentirmi persa!! ^_^
questa cosetta non è niente di speciale ma ve la indico perchè con l'arrivo della brutta stagione un paio di guanti possono sempre tornare utili!! poi si fa anche del bene all'ambiente in quanto si andrà a riciclare un paio di calzini che avremmo buttato.
Di tutorial in rete ce ne sono parecchi, io semplicemente vi indico i miei passaggi, sono talmente facili che non servono tante foto!!
Materiale occorrente e procedimento:
- un paio di calzini che avreste buttato, malandati nella zona del piede ma ancora buoni nella parte del gambaletto;
- con la forbice tagliate via la parte del piede e tenete il gambaletto della lunghezza desiderata, i miei arrivano quasi al gomito ma se si preferisce, tagliando di più si potranno ottenere dei guanti che coprono fino al polso; 
- effettuare un taglio a circa 2,5 cm. dal bordo  per una profondità di 4 cm.;
- tagliare il dito del pollice abbassandolo di circa 1,5 cm. rispetto al taglio orizzontale;
- rivoltate il calzino e procedere con una cucitura a mano in modo da chiudere la zona tra il pollice e il resto della mano;
- rigirate il calzino e se preferite per fare in modo che non si sfilacci la parte taglaita basta passarci sopra un po di smalto trasparente;
- se volete potete impreziosire con fiocchetti, fiorellini, nastrini ecc. ecc.
et-voilà.... i guanti sono pronti!!! lavoro semplice e velocissimo!!!
un bacione 
Paola


Un sacchettino per la nipotina ballerina!!


Buon giorno a tutti, 
sono nel pieno di un periodo produttivo... grazie all'influenza ovviamente.... ^_^ !!
vi mostro la foto di questo sacchettino che ho confezionato per la nipotina Sara, utile per riporci le scarpette dentro alla sacca della palestra!! chissà se le piacerà!!!
Non so se si nota dalla foto... (come sempre mi riduco a scattarle alla sera con la luce artificiale) il ricamo è stato eseguito interamente con il filato brillantinoso e per impreziosire il tutto ho applicato qualche strass... io lo trovo molto semplice ma allo stesso tempo raffinato!!! che ne dite??
bacioni e a presto!!!
Paola
martedì 16 novembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ancora asciughini per la cucina


Buon giorno a tutte,
scusate per l'orribile foto ma con questo tempo grigio meglio di così non si può fare!!! vi mostro altri due asciughini da cucina che ho confezionato ieri; questa volta ho adottato un'altra tecnica per attaccare lo sbieco tutto attorno... non è venuto male ma devo dire che il compito me lo ha facilitato molto il tipo di spugna... il nido d'ape è sottile e si lavora decisamente meglio della classica spugna pelosetta!!
nel complesso sono molto soddisfatta, anche i ricami sono venuti decisamente bene!!!
ok Paola.... questa volta hai fatto un buon lavoro!! (mi complimento e mi gongolo da sola... hahahhahahaha... sono gli effetti indesiderati dell'influenza!!) 
bene, vi saluto e spero di postare presto qualche altro lavoro....  
besitos
Paola
lunedì 15 novembre 2010 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Un simpatico bavaglino


Buona sera a tutte,

qui la salute mi sta abbandonando, purtroppo è la seconda volta che mi ammalo nell'arco di un mese... uffff.... che noia.... certo è..... che le mie difese immunitarie sono ridotte ai minimi termini perciò saranno necessari degli ulteriori accertamenti.

Tralasciando il problema della salute, dopo un po di latitanza, rieccomi a  postare un nuovo lavoretto che ho realizzato per il piccolo Kevin;  innanzitutto lasciatemi ringraziare pubblicamente Rosy per la gentile concessione ^_^!!

Questo bavaglino è stato realizzato in-the-hoop a macchina, sarebbe provvisto del suo specifico archetto di chiusura, sempre eseguito con la stessa tecnica, purtroppo però era predisposto sul diametro di un collo da neonato,  in  questo caso il bimbo è ormai un bimbotto, pertanto ho optato per inserire "in fase di montaggio" dei laccetti proprio per permettere di essere  calzato alla perfezione anche nei prossimi mesi.

Insomma un modello abbastanza rivisto rispetto all'originale ma comunque simpatico da indossare più che altro per bellezza,  magari per fare la foto da incorniciare e regalare ai nonni ^_^.

ora vi saluto e vado a preparare la cena.
un bacione, alla prossima

Paola


Blog Widget by LinkWithin