mercoledì 31 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Blog candy di Amy



Questo golosissimo premio è messo in palio da Amy, se volete tentare la sorte iscrivetevi QUI

Alla prossima

Paola

La borsa Carmen

.... sapete perchè??
perchè il modello è stato lo splendido regalo che mi ha fatto Carmen del blog "Acquerelli di parole" il giorno che ci siamo incontrate all'Ikea..... vi ricordate lo spendido pacchettino che lo conteneva?? 
eccovi dunque svelato il segreto del progettino in corso di lavorazione:


questa borsa mi piace moltissimo e credo che la utilizzerò veramente molto!! 

 Carmen, grazie ancora!!!

un bacio e tutte 
alla prossima

Paola
domenica 28 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ciabattine in spugna e tessuto

Eccomi qua, finalmente incomincio a prendere in mano una serie di lavoretti che avevo in sospeso da prima delle vacanze... ieri pomeriggio mi sono dedicata a sistemare qualche capo di abbigliamento... oggi invece  è venuto il momento dei lavori che mi danno più soddisfazione... ^_^
vi ricordate che avevo partecipato al sal di Lella delle ciabattine??.... con tremendissimo ritardo... 



ve le mostro...
corro alla macchina da cucire perchè un'altro progettino impegnativo mi aspetta.... oltre che sistemare qualche altro capo di abbigliamento.... per non annoiarsi bisogna alternare giusto??

un bacione e buona domenica a tutte!!

Paola

Blog Candy di Elisa


Un blog Candy di fine estate della cara amica Elisa.... io tento sempre.... chissà che prima o poi.... se volete partecipare trovate il regolamento e la possibilità di scriversi QUI
martedì 23 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Blog Candy di Dona



Quando ho visto questa foto sul blog di Dona... non ho capito più niente.... non è fantastico questo sacchettino cuoricioso?? è il premio del suo Candy..... io mi sono immediatamente iscritta.... chi vuole farlo può cliccare QUI
domenica 21 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Austria: Grossglockner e Krimml

Eccomi qui di nuovo a raccontarvi i nostri ultimi giorni di vacanza... 
Un viaggetto che non era previsto!  Dopo essere rientrati dai due giorni nell'appennino Tosco-Romagnolo, non avendo voglia di sobbarcarci il caldo torrido che avevano previsto.... abbiamo controllato il meteo per l'Austria e fatto una ricerca veloce su internet per controllare i prezzi dei Gasthof, ne abbiamo individuato due molto convenienti e abbiamo deciso di ripartire!

(cliccate sulle foto per ingrandirle)

Austria, dal 17 al 19 Agosto 2011 - Km. percorsi 800

Questo il tragitto: Partiti da casa in direzione Conegliano siamo usciti dall'autostrada a Sacile, e abbiamo attraversato piccoli paesetti molto carini fino ad arrivare a Tramonti per poi proseguire verso il Passo Rest



Un passo che non mi è piacito per niente, strada piena di sassi e aghi di pino, stretta e con tante buche; in cima al passo non c'era assolutamente nulla... solo una malga.... niente bar.... niente di niente... ci siamo accorti di essere arrivati in cima solo per il fatto che la strada poi incominciava a scendere.... 
terminato il passo ci siamo fermati per una piccola pausa e per bere qualcosa di fresco poi abbiamo ripreso il viaggio.
Eccoci arrivati al Passo Monte Croce Carnico che ci ha fatto entrare in terreno Austriaco



Il giorno seguente di prima mattina,  da Heiligenblut,  abbiamo incominciato a percorrere la strada che porta al Grossglockner (con i suoi 3.797 mt. è la montagna più alta di tutta l'Austria)


paesaggio che avevamo già visto 4 anni fa ma che è sempre piacevole rivedere.... al nostro arrivo alla Nationalparkplatz a quota 2.369, non c'era una nuvola! da questa piazza è possibile ammirare il ghiacciaio che purtroppo si sta restringendo sempre più!


Ho visto qualche Marmottina, dei bellissimi fiorellini e un corvo che incuriosito si è messo in posa davanti alla mia macchina fotografica!


Abbiamo proseguito il percorso verso il paese di Zeel am See  e arrivati alla galleria Hochtor a quota 2.504 abbiamo incominciato a preoccuparci... i motociclisti che percorrevano il senso di marcia inverso erano di colpo triplicati .... ??? .... la montagna di fronte a noi non ci permetteva di vedere oltre..... abbiamo percorso la galleria e all'uscita non abbiamo avuto nemmeno il tempo di realizzare cosa stava succedendo che abbiamo dovuto fermarci (fortunatamente davanti a un piccolo rifugio).... ha incominciato a piovere e a grandinare con tanto di lampi e tuoni.... 


tempo dieci minuti e tutto era già passato...


abbiamo ripreso la moto e abbiamo proseguito la strada giungendo fino al punto più alto del percorso, la Edelweisspitze a quota 2571... qui si vede bene che il brutto tempo se ne stava andando.... fortunatamente tempo altri 10 minuti e la strada era già perfettamente asciutta! 


Scesi dal Grossglockner abbiamo preso in direzione Krimml per vedere la cascata, abbiamo pagato il biglietto di ingresso e abbiamo percorso a piedi il sentiero solo fino al primo step che porta nel punto più basso della cascata... una bella arietta fresca e decisamente bagnata ci ha rigenerato un pochino.  Il sentiero da qui continua verso altri step e punti panoramici fino ad arrivare al punto più alto della cascata ma noi, vestiti da moto, non ce la siamo sentita di incamminarci in sentieri ripidi e tortuosi... non che ci fossero delle difficoltà particolari, semplicemente perchè l'abbigliamento da moto "lega" i movimenti e poi non traspira il calore del corpo... si sarebbe arrivati in cima grondanti e distrutti.


abbiamo ripreso la strada per il secondo gasthof prendendo il Falbertauertunnel che è a pagamento.

Il giorno seguente siamo rientrati a casa percorrendo il Passo Stalle


a San Candido abbiamo pranzato con una mega coppa di gelato e  abbiamo proseguito per Misurina


a Longarone abbiamo preso l'autostrada che ci ha riportato a Mestre......  passate le gallerie dell'autostrada si è aperta davanti a noi la pianura.... e il caldo era come un phon... insopportabile veramente!!! 
Tornare indietro non potevamo..... domani si riprende a lavorare!

un bacio e alla prossima
Paola



martedì 16 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Appennini Tosco Romagnoli... in moto!

Ben ritrovate!
aggiorno il blog con un'altro giretto in moto fatto domenica e lunedì di ferragosto.  Siamo ormai agli sgoccioli delle vacanze, avrei voluto ricavarmi del tempo per cucire e smaltire qualche lavoretto arretrato ma sinceramente quando gli amici ci hanno proposto un giro in moto ho pensato: .... come si fa con queste belle giornate a chiudersi in casa a cucire? meglio uscire... l'inverno poi sarà lungo e il tempo per l'hobby arriverà!

eravamo partiti con l'idea di un giro tra i boschi del Veneto e del Trentino ma il tempo per lunedi non prometteva nulla di buono perciò abbiamo dirottato verso sud... dove il meteo dava sole pieno e gradevoli temperature.... meta??? gli appennini tosco-romagnoli ^_^.

La nostra Dea durante il tragitto ha pure raggiunto il traguardo dei 50.000 km ^_^


Questo il nostro itinerario: autostrada per Bologna fino ad Imola....da li si può dire che è incominciato il vero e proprio giro motociclistico (l'autostrada è una gran palla, annoia, ma in molti casi non se ne può fare di meno....) .... Imola, Riolo Terme, Brisighella, Marradi, Passo Colla, scesi dal Passo Colla abbiamo preso una strada "scorciatoia"che ci ha portato giusto davanti all'autodromo del Mugello... poi relax e cenetta!


Abbiamo soggiornato alla Fattoria il Palagio questo il link: http://www.fattoriailpalagio.com ,  a meno di 1 Km dal famoso autodromo del Mugello, un posto fantastico che consiglio, tra l'altro ricco di storia; il ristorante e le camere che hanno a disposizione per gli ospiti sono situate nel vecchio fienile della villa, qui c'è anche una stanza ristorante dedicata ai matrimoni, una sala con caminetto ideale per la lettura e una cantina che ci ha lasciato a bocca aperta; se andate a leggervi la storia e  sbirciate tra le foto presenti nel sito sono sicura che piacerà tanto anche a voi!!  La sera abbiamo cenato sempre al ristorante della Fattoria,  un'ottima cena!  siamo partiti dagli antipasti di crostini misti e affettato con la famosa "finocchiona" e poi siamo passati direttamente al secondo... la mitica "fiorentina"... ( anzi due fiorentine e un filetto) che bontà ragazzi!! contorni, frutta caffe.... e amaro.... ^_^  insomma, per fortuna che il ristorante era distante solo pochi scalini dalla camera ^_^ .... siamo rimasti veramente tutti molto molto soddisfatti dell'ospitalità, della location e del buon cibo!!


Il giorno di ferragosto abbiamo fatto una veloce puntatina al mugello perchè stavano facendo delle prove libere in pista e poi siamo andati a visitare il paese di Scarperia , dove una simpatica nuvola grigia carica di pioggia ci ha fatto temere il peggio.... per fortuna la pioggia è stata molto leggera e breve... poco dopo il sole ha asciugato l'asfalto e ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo.... ma il meteo non parlava di sole pieno???? vabbèh.....
Consigliati da una gentile signora siamo andati a visitare la frazione di Sant Agata dove per visitare la mostra dell'artigianato ma purtroppo era chiusa e così abbiamo proseguito per il Passo Giogo, Fiorenzuola, Passo della Raticosa, Monghidoro (paese natale di Gianni Morandi) poi Pianoro, Bologna e autostrada per il rientro a casa... insomma altri 600 km fatti tra colline e curve dolci, un paesaggio che mi è piaciuto molto; un paesaggio diverso dalle nostre montagne venete e trentine dove si arriva tranquillamente a quote molto altre, ma non meno spettacolare.... anzi, tutt'altro!!
sicuramente ci ritorneremo!

Alcuni scatti misti dei paesetti che abbiamo visitato e alcuni scattati del panorama fatti con il cellulare dalla sella della Deauville in corsa ^_^



Alla prossima....
Baci

Paola
mercoledì 10 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

La regina delle Dolomiti, la Marmolada



Buona sera a tutte,
anche oggi un post dal tema vacanziero!!
Ad inizio estate hanno inaugurato la terrazza panoramica a 360° in cima alla Marmolada a "Punta Rocca", ieri sera controllando il meteo abbiamo notato che tutto l'arco Alpino era privo di nuvole.... come si fa a non approfittare di una situazione del genere?? così stamattina abbiamo cavalcato il destriero (moto) e siamo partiti in direzione Marmolada..... la regina delle Dolomiti!!!
Arrivati a Malga Ciapela abbiamo preso la Funivia 


che in 3 step ci ha portato a quota 3.265 mt. 








ecco il meraviglioso panorama che non ha certo deluso le mie aspettative e che resterà nel cuore come il ricordo della cima del Monte Bianco dell'estate scorsa....  zero nuvole, zero vento...... ma il termometro segnava -3°!! in questo caso l'equipaggiamento da moto ha fatto la sua buona doppia funzione!!!







scendendo ci siamo fermati al secondo step "Punta Serauta" quota 2.950 mt. per vedere il museo interno e per vedere il panorama da "più in basso".... qui la colonnina del mercurio era ferma esattamente a 0°


"atterrati" nuovamente al piazzale di Malga Ciapela abbiamo deciso di sgranchirci le gambe e di fare due passi e vedere i Serrai di Sottoguda (per chi non avesse voglia di camminare è possibile, sia da Malga Ciapela che da Sottoguda,  prendere un trenino che parte dalle due stazioni ogni 40 minuti).
I Serrai di Sottoguda sono stati formati da una forte scossa sismica e in seguito dall'erosione delle acque, il percorso è  lungo circa 2 km. e il tratto più bello è il tratto dalla parte di Sottoguda, ci si incammina in una stretta gola tra le rocce, davvero una passeggiata piacevole al fianco di un piccolo torrentello.... si trovano anche una chiesetta, una madonnina, una cascatella... e una parete che ora risulta solo bagnata e gocciolante ma d'inverno si trasforma in una parete ghiacciata davvero spettacolare.






Rientrando a casa abbiamo percorso una strada diversa rispetto all'andata e passando dal  Passo Staulanza siamo capitati di fronte al Monte Pelmo.... altra bellezza della natura!!





forse sono un pochino (troppo) di parte.... ma secondo il mio parere le montagne del Nord Italia sono le più belle in assoluto....  l'Austria ci da del filo da torcere sotto questo punto di vista.. se non altro per il Glossglockner (anche questo magnifico, lo consiglio vivamente)........  ma le nostre sono le nostre!!! ^_^


per gli interessati a queste zone ecco un paio di Link:

http://www.funiviemarmolada.com
http://www.marmolada.com/cms/it/component/content/article/3-promozioni/79-serrai-di-sottoguda

Bacione
a presto....

Paola
martedì 9 agosto 2011 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Vacanze in Svizzera

Siete pronti a leggere il resoconto delle vacanze in Svizzera? 
Eccomi rientrata, preparatevi ad un post lunghino!! ^_^

Quest'anno le vacanze sono stata pianificate e rinviate un sacco di volte a causa di vari problemi che si sono susseguiti... alla fine però siamo riusciti a partire il 2 Agosto per il giro dei laghi della Svizzera, non sono state vacanze pianificate e organizzate nei minimi dettagli perchè la nostra meta non doveva essere quella,  comunque ho passato dei bei giorni e mi sono decisamente rilassata nonostante abbiamo macinato 2.000 km in 5 giorni.

P.s.: per ingrandire le foto cliccateci sopra

Giorno 02/08/2011 Lucerna:
Prima sosta a Lucerna, il simbolo di questa città è il famosissimo ponte di legno trecentesco chiamato Kapellbrucke.

Giorno 02/08/2011 Friburgo:
Importante cittadina svizzera ma allo stesso tempo tranquilla e per niente caotica. il panorama è decisamente rilassante......

Giorno 03/08/2011 Ginevra:
Città lussuosa, non tanto nello sfarzo degli edifici... ma nelle numerosissime orologerie (senza Security che tenevano tranquillamente la porta aperta) con tantissimi orologi in bella vista delle marche più prestigiose al mondo e dal costo decisamente da capogiro!! 
dei prezzi degli appartamenti nelle varie locandine delle agenzie immobiliari?? non parliamone proprio... impronunciabili!!!  
macchine lussuose, belle persone, tutte molto curate nell'abbigliamento e nell'aspetto ma comunque molto sobri e senza eccessi. 
qui fotografati il famoso ponte Mont Blanc, il Geyser alto 145 mt., l'orologio floreale e la Cattedrale di St. Pierre

Giorno 03/08/2011 Losanna:
Città che mi ha deluso; belli gli edifici ma molto sporca, brutta gente... zingari, mendicanti... e personaggi che ti "seguivano".... insomma, decisamente da guardarsi attorno in tutti i sensi...... chissà se questa è stata una situazione casuale e momentanea o se è sempre così.....

Giorno 04/08/2011 Berna:
bella bella bella!!! qui si respira aria "Tedesca" nel ritmo delle persone, nella pulizia, nell'ordine, nel rispetto in generale, nello stile degli edifici... nonostante fosse gremita di persone, non si sentivano cellulari squillare, nei bar e nei ristoranti tutti erano molto composti ed educati....
 Vi racconto solo cosa succede dentro e fuori il palazzo della politica... appena si accede al palazzo del parlamento e del governo svizzero il Bundeshauser, tutti (turisti e cittadini) possono controllare attraverso un monitor il lavoro dei parlamentari e dei dipendenti; ogni stanza del palazzo è dotata di telecamera rotante a 360°, le immagini con tanto di ora e data vengono riprese stanza per stanza e proiettate a rotazione sul monitor in ingresso.   Sulla Bundespaltz,  di fronte al palazzo una fontana a raso con getti d'acqua intermittenti è gioco di bambini che si divertono, vestiti o in costume,  a bagnarsi e a distendersi per terra tappando i getti... i genitori seduti per terra tutto attorno guardano......
 I giardini del palazzo, ma anche in tutto il resto della città,  panchine  e  gradinate, durante la pausa pranzo si riempiono di turisti, di gente comune e di uomini d'affari in giacca e cravatta... tutti seduti per terra  con il contenitore in mano del pranzo... sempre di fronte al palazzo c'è anche chi si concentra in una partita a scacchi..... gli spazzini girano incessantemente, i cestini dei rifiuti sono ben presenti e tutti sono molto educati utilizzandoli... non ci sono mozziconi di sigarette e nemmeno "i ricordini" degli animali... in ogni angolo ci sono sacchetti a disposizione dei padroni per la raccolta degli escrementi....



Giorno 05/08/2011 Basilea:
anche questa città mi ha deluso, è molto moderna, commerciale... non mi è piaciuta... non mi ha trasmesso emozioni...



vi segnalo il caratteristico "traghetto sul reno" che è una barchetta agganciata ad una fune che sfruttando la corrente del fiume trasporta persone da una sponda all'atra.

Giorno 05/08/2011 Zurigo:
Zurigo mi è piaciuta molto!! bei palazzi, molto pulita, bella gente.... a misura l'uomo!!


Giorno 06/08/2011 Cascate sul Reno e Sciaffusa:
eccoci alle ultime tappe....


Giorno 06/08/2011 Costanza:
abbiamo sconfinato in Germania per pochissimi Kilometri per arrivare a Costanza.... ultima tappa!!

Sono stati bei giorni, città ricche di musei e di luoghi interessanti da visitare, abbiamo assaporato ritmi e stili di vita diversi dai nostri... parcheggi, mezzi pubblici e tanti tram.... tutti puntuali e molto efficienti.... gli unici aspetti negativi sono stati il tempo metereologico, sempre molto incerto e minaccioso per tre giorni su cinque con temperature decisamente autunnali che mi hanno regalato un bel raffreddore.... e poi il cambio franco/euro che in questo periodo non ci agevola, soprattutto perchè il carovita in svizzera per le nostre tasche è altissimo!! i prezzi sono il triplo dei nostri..... un esempio?? cappuccino e caffè l'equivalente di 9 euro e una pizza margherita l'equivalente di 13 euro!! probabilmente anche i loro stipendi sono commisurati al carovita visto che girando non si nota  affatto restrittezza.... a noi invece questo particolare è pesato parecchio costringendoci a modificare notevolmente il nostro stile di ferie obbligandoci a  limitare moltissimo gli extra.

Giorno 09/08/2011 Rientro a casa bagnato e decisamente fresco... 


Siete arrivati alla fine della lettura?? ^_^
alla prossima
Un bacio....

Paola
Blog Widget by LinkWithin