mercoledì 25 aprile 2012 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Astuccio portaferri?? variazione....

Eccomi qui a mostrarvi l'astuccio portaferri del Sal di Francesca, mi sono iscritta a questo Sal senza riflettere che per due uncinetti che ho in casa proprio per sbaglio (visto che non so uncinettare e nemmeno lavorare a maglia)  è inutile fare l'astuccio!! 
Pensavo di scusarmi con Francesca e di comunicargli che non avrei partecipato a questo Sal invece, con l'arrivo della prima tappa mi sono resa conto che le misure potevano essere quasi corrette per farne un porta blocnotes,  tra l'altro, seguendo quasi tutti i passaggi da lei indicati... 
Permettetemi di ringraziare pubblicamente Francesca per avermi permesso una variazione così sostanziale sul tema!! 


Come potete vedere, ho alzato l'altezza del tessuto per creare le tasche e invece di cucire tanti piccoli  canali per infilarci gli uncinetti ho creato due tasche grandi per infilarci il dorso del notes e per mettere i foglietti volanti e una canalina sottile centrale per infilarci la penna; ho infine chiuso il tutto fissando un elastico e non la patta... mi sembra più veloce e comodo visto lo scopo finale; per far risultare la copertina morbida e leggermente consistente ho inserito uno strato sottile di ovattina.
Spero che questa mia interpretazione vi piaccia ^_^
al prossimo post, l'astuccio in piedi del Sal di Francesca... sono già a metà dell'opera ^_^
Buona serata a tutte.
Bacio
Paola


14 commenti:

jerry ha detto...

Non ho capito cosa sono questi "sal" ma vedo che fai delle cose bellissime!!! Mi piacerebbe molto imparare a cucire,brava davvero. Bacetti JERRY

Unknown ha detto...

Bello Paola! Se non ti dispiace dopo aver fatto l'astuccio di Francesca (anche io ho solo un paio di uncinetti ma devo aggiungere la mitica forcella e poi conto comunque di allargare la famiglia) farò anche il "tuo" porta block notes!

sississima ha detto...

praticamente qussi un'agenda portatutto, utile! Un abbraccio SILVIA

Francesca ha detto...

beh! che dire, evviva la fantasia e la creativita', hai fatto benissimo! ne e' nato un oggetto unico e bello

Mary ha detto...

Bellissima Paola sembra la copertina di un mini album...., ma sai che potresti fare scrap benissimoooo, mi piacciono anche gli astuccini in yuta che hai fatto decisamente meglio cuciti che con la colla a caldo ahahahahaha!!! Baci Mary

carmen ha detto...

Mi piace molto la tua variazione..le idee nascono così per caso e uno ci azzeca!!!^_^ brava paola
ciao

sbrenzola ha detto...

bravissima Paola vedo che stai creando alla grande

Unknown ha detto...

Che bello Paola, mi piace tanto la tua versione porta block notes! Anch'io ho fatto una variazione trasformandolo in un portapennelli ;-)
Ciao
Roberta

Dalia ha detto...

Ciao Paola, la tue ultime creazioni sono davvero uniche!
Il portaocchiali mi piace tantissimo è originalissimo, e il block notes direi geniale, dal momento che la variazione è stata opera tua!!!
Bravissimaaaaaaaaaa!!!
Baci Sabry

claudia ha detto...

Complimenti Paola per il porta blocnotes e anche alla Francy per le sue creazioni! Davvero bello e tu davvero bravissima!
xoxoxo
Claudia

♥ sara ♥ ha detto...

E' venuto proprio bene!

mamanluisa ha detto...

bravissima anche con variazioni personali......

ziapolly ha detto...

La trovo davvero una varizione riuscitissima. E se questo porta notes fosse abbinato a un portaferri, per chi lo sta facendo e lo usa, dove scrivere i punti a maglia o all'uncinetto? Comunque cara Paola per me è davvero carinissimo e mi piace molto anche il tessuto che hai scelto. A presto Paola

Cinzia ha detto...

Ti sei proprio buttata col cucito!!!
Brava Paola!
Cinzia

Blog Widget by LinkWithin