martedì 2 ottobre 2012 | By: Paola - La Stanza Creativa di Paola

Ghirlanda con la Gallina - Corso Country Painting Il Bosco di Camelot


Buongiorno a tutti, dopo un po di mesi di assenza dal blog, di tempo dedicato a me stessa e alla casa, al meritato riposo perchè con il caldo si ha proprio poca voglia di cucire e ricamare,  ritorno per mostrarvi un lavoretto di Country Painting; un corso che la mitica Paoletta del Bosco di Camelot mi ha fatto lo scorse mese, l'idea della scelta del soggetto (il cartamodello è di www.farmhousecollectables.au.com e buona parte del lavoro è sua... io decisamente ci devo prendere la mano ^_^ con i pennelli... sono un pochino lentina, ho paura di commettere errori esagerando con il dosaggio del colore!! 
Era la prima volta che affrontavo questa sfida seria di pittura, avevo in passato giocherellato con i colori acrilici ma sempre utilizzando i classici pennelli da pittura piatti o tondi normalissimi... dunque niente che possa paragonarsi nemmeno lontanamente al Country Painting!
Questa ghirlanda l'ho posizionata in cucina vicino ad un cuore e un campanaccio in metallo rosso scuro con disegni in rilievo giallini/panna... appesi anch'essi con dello spago, l'abbinamento mi piace moltissimo e sono davvero soddisfatta di questa ghirlanda!! 
Grazie mille Paoletta per la tua disponibilità, gentilezza e pazienza... un baciotto anche alla piccola Gaia, che da brava "figlia d'arte" controllava incuriosita ogni fase della lavorazione!!
Ps: nei prossimi mesi mi metterò all'opera con il cartamodello di Paoletta della stupenda Lampada Lugano ... credo però che non ci applicherò le rose... si tratta di un lavoro di "rimodernamento" di una piantana da terra di cui ho già a disposizione lo stelo e la campana..... vedremo se sarò all'altezza ^_^!!
Baci a tutte, buona giornata.

Paola

12 commenti:

Cinzia ha detto...

La Paoletta ha le mani d'oro!!!
Aspettiamo di vedere la lampada...un mega bacio!
Cinzia

Elisa2011 ha detto...

Ciao Paola, è bello vedere che hai ripreso i lavori e con un ottimo risultato, complimenti!

Anna ha detto...

Ma qui ci diamo alla pittura!!! Non seguo molto l'argomento ma il risultato mi sembra comunque decisamente carino!

ziapolly ha detto...

Bentornata Paola! Però che bella questa ghirlanda, ti è venuta davvero bene. Conosco Paoletta è davvero una persona dolcissima, solare e molto buona nonchè una grande e seria professionista. A presto Paola

Unknown ha detto...

bentornata!! un corso con Paoletta??? che bello!!!!!!
adoro il country painting, vedrai che ti appassionerai e diventerà più facile ad ogni nuovo progetto!!!
Clelia

Bia ha detto...

Che carinaaaaaa!! Bravissima!!
Un bacino da Bia.

Miriam ha detto...

BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gioacchina ha detto...

E´ bellissima questa ghirlanda. Anch`io ho tentato con il country painting, una tecnica che amo molto. Mi manca il materiale, peró. Dopo un mini corso alla fiera kreativ penso che a Natale mi faró un bel regalo comprando gli acrilici. Dai, continua cosí! Aspetto altri tuoi lavori in country paintig. Un abbraccio Gioacchina

sississima ha detto...

fantastica questa ghirlanda!! Un abbraccio SILVIA

Sara B Creazioni ha detto...

Come al solito sei sempre troppo modesta!!! Mi piace un sacco!
Un bacione e sono molto felice di rivederti sul tuo blog!!!

Tanti bacioni!!!
Sara

Bianca ha detto...

Ciao che carino l'effetto del cuontry è sempre bello complimenti un abbraccio e a presto.

PAOLETTA ha detto...

beh!!! ma io non ho commentato questo post??? ma son rincitrullita allora perché giuro pensavo di averlo fatto..
E' stato un piacere passare del tempo con te e di averti insegnato qualche trucchetto, devi venire ancora perché finalmente ho riordinato la casetta ancora non ci si entra ma non dal caos ma da le tante meraviglie...

Blog Widget by LinkWithin